John Grisham in tour per “The Rooster Bar”

Standard

Sarà un John Grisham on the road quello che lancerà il suo nuovo legal thriller, The Rooster Bar, che negli Stati Uniti uscirà il 24 ottobre 2017 e poche settimane dopo arriverà in Italia per Mondadori.

Tra ottobre e novembre, lo scrittore terrà presentazioni in 7 città degli Stati Uniti e sarà accompagnato di volta in volta dai colleghi autori quali Emma Straub, Amor Towles, Hampton Sides, Candice Millard, Clare Vanderpool, Sue Grafton. Il tour chiude un anno che ha visto il “re del legal thriller” assoluto protagonista della scena letteraria mondiale, con ben due romanzi: l’estivo Il caso Fitzgerald (titolo originale Camino Island), anch’esso promosso con un tour, e ora il consueto bestseller autunnale, The Rooster Bar.

A SCUOLA DI LEGGE

Al centro del nuovo romanzo The Rooster Bar c’è una scuola di legge. Negli USA la law school è una specializzazione universitaria di durata triennale, che si frequenta dopo i normali quattro anni di college, al termine della quale è possibile dare l’esame (bar exam) per diventare avvocato.

I protagonisti del libro, Mark, Todd e Zola, sono tre giovani idealisti che vogliono esercitare la professione legale per cambiare il mondo e renderlo un posto migliore. Sono amici molto stretti e sono arrivati con entusiasmo al terzo anno della scuola di legge, quando si accorgono di essere stati ingannati. Si sono pesantemente indebitati – negli Stati Uniti le università sono molto costose ed è comune la pratica di chiedere prestiti – per frequentare una scuola di legge talmente mediocre che i suoi laureati difficilmente riescono a superare l’esame da avvocato e quindi trovare lavoro.

Quando scoprono che la loro law school appartiene alla catena di attività di un losco operatore finanziario di New York, specializzato in fondi speculativi, e che, guarda caso, possiede anche una banca specializzata in prestiti agli studenti, i tre ragazzi realizzano di essere finiti una trappola pericolosa, nota come “Grande Truffa delle Scuole di Legge“.

Ma forse c’è una via d’uscita. Un modo per sfuggire al devastante debito, smascherare la banca e la truffa e fare pure un po’ di soldi al processo. Ma per riuscirci, dovranno per prima cosa lasciare la scuola di legge. E farlo a pochi mesi dall’agognata laurea non è la scelta più semplice…

IL BOOK TOUR DI JOHN GRISHAM

Questo il programma del book tour con cui John Grisham presenterà il suo nuovo libro The Rooster Bar:

  • 24 ottobre, ore 19, St. Ann’s Church di Brooklyn, New York City (NY). Con Emma Straub e Amor Towles.
  • 25 ottobre, ore 16.30, Richardson Auditorium della Princeton University, Princeton (NJ).
  • 26 ottobre, ore 19, Christian Brothers University di Memphis (TN). Con Hampton Side.
  • 30 ottobre, ore 19, Unity Temple, Kansas City (MO). Con Candice Millard.
  • 31 ottobre , ore 18, Abode Venue di Wichita (KS). Con Clare Vanderpool.
  • 1 novembre, ore 19, The Kentucky Theater di Lexington (KY). Con Sue Grafton.
  • 8 novembre, ore 19, Sidwell Friends School di Washington DC.

2 pensieri su “John Grisham in tour per “The Rooster Bar”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.