Quasi un museo: la John Grisham Room

Standard

JG_room

John Grisham ha anche una sorta di museo. Si tratta della John Grisham Room, situata all’interno della Mitchell Memorial Library della Mississippi State University. La Msu – Home of the Bulldogs, tanto per restare in tema con uno dei precedenti post – è l’ateneo in cui Grisham si è laureato in legge nel 1981.

UNA SALA PER LA CULTURA

Intitolata all’illustre alumnus di Msu – negli Usa si definiscono alumni gli ex studenti di una qualsiasi scuola o università – il 4 maggio 1998, la John Grisham Room è sia una mostra permanente di memorabilia e materiali dell’autore sia una sala per conferenze, seminari, lezioni, incontri, piccoli concerti. Ha 75 posti a sedere oppure 150 in piedi e all’interno dispone anche di una sala riunioni per un massimo di 12 persone. E’ aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 16.

GRISHAM MEMORABILIA

Nella John Grisham Room sono esposti documenti e fotografie risalenti ai suoi anni da membro della Camera dei Rappresentanti del Mississippi (1983-90), il manoscritto originale del primo romanzo di Grisham “Il momento di uccidere“, corrispondenza personale e dei fan, materiale promozionale, ritagli di giornale, traduzioni dei romanzi in varie lingue.

P.S. Perdonate la non eccelsa foto della turista attempata in visita alla John Grisham Room, ma non si trovava di meglio in giro per Google…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...